Dai pavimenti in grès porcellanato alle ceramiche di design: i materiali per pavimenti e rivestimenti

I rivestimenti murari e le pavimentazioni in ceramica sono il core business del nostro showroom, i prodotti su cui ci concentriamo da sempre. Nel corso degli anni, abbiamo voluto, però, esplorare anche altre soluzioni capaci di incontrare le esigenze del mercato. Venendoci a trovare presso lo spazio di Reggio Emilia, avrete modo di toccare con mano alcune delle nostre soluzioni e potrete confrontarvi con lo staff sui dettagli tecnici dei pavimenti in grès porcellanato o in legno.

pavimenti in grès porcellanato

Materiali ceramici e altre soluzioni

Il ventaglio di materiali della nostra collezione include soluzioni tradizionali e di nuova generazione.

  • Materiali ceramici innovativi e tradizionali: piastrelle in cotto; tessere mosaico; pavimenti in ceramica effetto legno, pavimentazioni per esterni in gres porcellanato; lastre monocromatiche a porosità ridotta; caramica simil-legno e simil-pietra.
  • Materiali non ceramici: pavimentazioni in legno per interni, pavimenti in parquet per balconi; parquet in laminato; pavimenti in PVC.

Le ceramiche per pavimenti: prestazioni

I rivestimenti murari e le pavimentazioni ceramiche conservano prestazioni eccellenti. Ciò vale, a maggior ragione, per i materiali a pasta compatta e con finiture superficiali extra-lucide. Oltre a farsi apprezzare in termini di stile, queste alternative sono robuste, facili da sanificare, non soggette al deterioramento. Il design può, inoltre, essere adattato a seconda delle esigenze del cliente.

pavimenti in cotto