Pavimenti per esterni: quali scegliere?

Pavimenti per esterni: quali scegliere?

Come anche per le stanze e gli ambienti interni, la scelta dei pavimenti per esterni non può esser fatta troppo superficialmente; per evitare spiacevoli sorprese o inconvenienti, è consigliabile fermarsi e prendere in considerazione diversi fattori prima di arrivare alla scelta definitiva.
 

I diversi tipi di pavimentazione per esterni

Pavimentazioni gres porcellanato, piastrelle da esterno, pavimenti in legno per esterni, pavimenti in resina per esterni, pavimenti galleggianti per esterni, pavimenti per terrazzi esterni e chi più ne ha più ne metta… Come scegliere allora.

La posa pavimenti esterni, che Bonvicini realizza con professionalità da oltre 60 anni, non deve tener conto solo dell’estetica, che spesso è l’unico parametro preso in considerazione dal cliente. Al contrario, fattori quali: tipologia di materiali più adatti alla ubicazione dello spazio da rivestire e al meteo presente in quella zona; la resistenza dei rivestimenti e della pavimentazione in relazione all’uso che verrà fatto di quello spazio esterno; le difficoltà d’installazione di un materiale rispetto ad un altro; il costo ed il fattore estetico che più si sposano con le esigenze del cliente; sono le più importanti variabili da prendere in considerazione e che, come si può intuire, necessitano dell’esperienza e della competenza che difficilmente si riscontrano in qualcuno che non si occupa di questo per professione. Installare dei pavimenti in gres porcellanato è sicuramente diverso che dedicarsi a dei pavimenti per esterni in legno.
 

Scopri tutte le pavimentazioni da esterno. Proponiamo prodotti di alta qualità!