Pavimento in parquet: prezzi & caratteristiche

Pavimento in parquet: prezzi & caratteristiche

Quando scegliete di fare un pavimento in parquet, è sempre bene preferire i prodotti che apportano le due sigle pefc o fsc, garanzia di sicurezza delle foreste. In questo caso, sarete sicuri che gli alberi utilizzati vengono controllati, certificati e sostituiti una volta abbattuti.

Ormai, inoltre, le nuove tecnologie vanno incontro a tutte le esigenze. Il parquet flottante, ad esempio, permette di posare un pavimento parquet senza dover avere le inconvenienze dovute a dei lavori di ristrutturazione (tempi lunghi, polveri e danni imprevisti).

 

Pavimento e parquet

Il parquet è, sicuramente, tra le opzioni più raffinate in ambito di pavimentazioni. Un pavimento parquet dà un tocco di classe e raffinatezza per gli amanti del legno. L’utilizzo di materiali naturali è piacevole anche se richiede determinate accortezze nella manutenzione che però rendono il tutto decisamente affascinante.

 

Parquet prefinito

Per parquet prefinito si intende quel materiale che arriva nelle vostre case già lavorato. Ovvero già provvisto di vernice finale, quindi già pronto, una volta posato, di essere vissuto.

Oltre alla praticità, un pavimento in parquet prefinito garantisce un’affidabilità unica.

 

Finto parquet

Tanto è piacevole e richiesto il parquet, che il mercato offre diverse soluzioni che ne imitano gli effetti, cercando di migliorare le prestazioni di un parquet autentico. Pvc, laminati e gres porcellanato sono le alternative più richieste in questo ambito. Una posa parquet laminato su pavimento esistente, ad esempio, dà la possibilità di godere dell’effetto legno, limitando di molto i costi dell’applicazione.

Contattaci per saperne di più sui vantaggi e prezzi del parquet!