Scegliere soluzioni ceramiche per pavimenti, come anche per rivestimenti da interni e da esterni, presenta vari vantaggi. Noi di Bonvicini abbiamo voluto elencarne cinque tra quelli che ci sembrano più importanti e significativi.
Resistenza ad usura e macchie
Le varie tipologie di piastrelle in ceramica decorate, hanno tutte in comune un grande resistenza all’usura dovuta al tempo (graffi e smacchi vari), come anche alle macchie conseguenti le possibili attività che si svolgono nell’ambiente che rivestono (cucina, pittura, ecc).
Facile manutenzione
La manutenzione di ceramiche e pavimenti in piastrelle di ceramica o dei diversi tipi di ceramiche per pavimenti e rivestimenti è forse il maggior punto di forza di questo tipo di soluzione. E’ davvero semplice mantenere un rivestimento di ceramica pulito, grazie alla superficie delle piastrelle che non assorbono liquidi od impurità.
Resistenza ad agenti chimici e atmosferici
Proprio la resistenza gli agenti chimici, come anche a quelli atmosferici, caratterizza le piastrelle in ceramica per esterni o per interni. Sporco, pioggia, fango, freddo, caldo o quel che sia, difficilmente scalfiscono delle piastrelle prodotte ed installate ad opera d’arte.
Ideali per riscaldamento a pavimento
Se si ha intenzione di installare nella propria abitazione un sistema di riscaldamento a pavimento o a parete, sono proprio le piastrelle in ceramica la soluzione migliore, grazie alla resistenza al calore che questo materiale ha.
Vasta gamma
Le piastrelle in ceramica offrono una varietà di soluzioni senza eguali negli altri prodotti di rivestimento.