Perché scegliere il grès porcellanato? Le caratteristiche tecniche del materiale

Perché scegliere il grès porcellanato

Pavimentazioni in grès porcellanato tra funzionalità e stile

Basso assorbimento d’acqua, resistenza agli shock meccanici e termici, inattaccabilità chimica, facile sanificazione: chiunque si domandi perché scegliere il grès porcellanato può trovare un’infinità di ragioni pratiche e funzionali. A queste si aggiungono altrettanti argomenti di carattere stilistico che non possono passare in secondo piano nel momento in cui si prendono decisioni per la casa.

Grès porcellanato per esterni e per interni

Le prestazioni del grès elencate all’inizio dell’introduzione fanno del materiale una delle scelte più comuni per la pavimentazione e la copertura muraria di interni ed esterni. L’assorbimento inferiore allo 0,5% di acqua fa sì che le piastrelle siano particolarmente igieniche e semplici da sanificare (anche con prodotti chimici aggressivi). Inoltre, queste sono particolarmente resistenti agli urti, alle abrasioni, alle temperature che vanno dai 150 gradi fino a sotto lo zero.

Lo stile dei pavimenti in grès porcellanato

Se le qualità del prodotto in termini pratici sono eccellenti, lo stesso vale per la versatilità che permette di realizzare soluzioni esteticamente molto diverse fra loro. Texture grafiche, piastrelle monocromatiche, sfumature, giochi geometrici sono solo alcune delle alternative per l’arredo di casa. Il grès è stato, infatti, utilizzato per ricreare una serie di varianti a materiali naturali e pregiati. Si parla quindi di: grès porcellanato effetto marmo, grès porcellanato effetto parquet e grès porcellanato effetto legno.

 

Per altre informazioni sul grès porcellanato, non esitate a scriverci tramite il modulo di contatto