La pavimentazione esterna e i materiali
Quando si parla di pavimentazioni esterne moderne devono essere fatte due tipi di considerazioni: una in termini di stile, una sui materiali. Grazie agli sviluppi più attuali, infatti, la proposta di superfici per terrazzi, giardini, porticati e parchi include decine di soluzioni sofisticate e resistenti alle intemperie. Gres porcellanato, legno trattato, ceramiche, resine e cementi: ognuna di queste alternative impatta sull’aspetto e sulla funzionalità. Di seguito, entriamo nel dettaglio delle possibilità stilistiche che ognuna di queste opzioni offre.
Pavimentazioni da esterno moderne minimal
L’essenzialità rimane, a dispetto del tempo, uno dei principi intramontabili dell’architettura. Le superfici monocromatiche per gli esterni riassumono al meglio questa esigenza estetica e, ancora oggi, sono fra le più apprezzate sia dai designer sia dal cliente. Grazie ai trattamenti del legno più attuali e alle resine specifiche, è possibile realizzare spazi lineari e puliti. Lo stesso risultato è raggiungibile con le lastre ceramiche di grandi dimensioni che eliminano le fughe.
Pavimenti per esterni e giochi geometrici
I pavimenti per terrazzi e giardini non devono necessariamente cavalcare le tendenze main stream. Anzi, la creatività è sempre un valore. Il gres porcellanato e la ceramica sono ideali per creare pattern geometrici che ricalcano uno stile vintage mai tramontato. Colori e forme dialogano fra loro per restituire un pavimento di grande impatto.
Per maggiori dettagli sulle pavimentazioni esterne moderne, non esitare a contattarci