Rivestimenti in ceramica per bagni: un materiale storico e sempre attuale

Rivestimenti in ceramica per bagni

Dal mosaico in ceramica delle terme romane alle nuove soluzioni

Dall’epoca dell’Impero Romano fino ai giorni nostri, ceramica e acqua sono legate. Le Terme di Caracalla, le fontane in stile art decò e barocco, gli impianti moderni per il nuoto e la doccia casa: i rivestimenti in ceramica per bagni e ambienti con un alto tasso di umidità sono comuni nella vita di tutti noi. Di particolare pregio sono le soluzioni a mosaico. Il nostro staff è a completa disposizione del cliente per suggerimenti sulla realizzazione di rivestimenti minimali, creativi o classici.

Mosaici per rivestimenti in ceramica per doccia

Il bagno di casa può diventare un ambiente ricco di armonia e suggestive sensazioni. Il mosaico per la doccia e gli elementi murari contribuiscono a ingentilire lo spazio. Le soluzioni vanno dal gioco di tasselli monocromatici fino alle combinazioni più decorative. La scelta dipende, chiaramente, dalle preferenze del cliente e dallo stile d’arredo.

Rivestimenti e mosaici per gli ambienti esterni

Anche gli ambienti esterni possono essere arricchiti con mosaici in ceramica. Sofisticati sono, ad esempio, i fondi delle piscine con rosoni e pattern astratti capaci di regalare sfumature di luce differenti. Altrettanto curate sono le fontane e i rubinetti del giardino in maiolica. Il materiale è estremamente versatile e sa offrire il suo contributo qualunque sia lo stile della tua struttura.

 

Per maggiori dettagli sui rivestimenti in ceramica per piscine, non esitare a contattarci